domenica 19 giugno 2016

Come vedere il PageRank di un sito

Tags

Il PageRank di google, o PR per gli amici, è quell'indice che attesta la popolarità del tuo sito sulla rete, secondo google.
Il page rank di un sito si incrementa quando un sito viene linkato più volte in giro per il web.

Attenzione però, devono essere dei link veri (backlinks), dove poi ci clicca la gente, altrimenti google se ne accorge e capisce che si tratta di scambio di link o di spam per aumentare la popolarità del proprio sito, e si ottiene l'effetto opposto, ovvero si viene penalizzati dai motori di ricerca.

Vediamo dunque come vedere il PageRank di un sito utilizzando un servizio online.
Per calcolare il pagerank di un sito internet, collegarsi a questo indirizzo:
http://www.prchecker.info/

Nella pagina dal titolo Free PAGE RANK Checker for your Web site, inserire nel box di testo l'indirizzo del sito web di cui si vuole scoprire il pagerank e poi cliccare su Check PR.

Se appare l'anti-bot captcha, inserire i numeri e le lettere che appaiono a video e poi cliccare su Verify now per finire finalmente nella pagina con il risultato finale.

Come vedere il PageRank di un sito

Ehm, nel mio sito sono messo ancora maluccio (0/10)... ma datemi tempo :)

Avere un buon pagerank è una cosa molto importante per far sì che il proprio sito salga nelle posizioni dei risultati di google, sbaragliando la concorrenza.
Però ovviamente, per aumentare il pagerank di un sito internet, ovvero per aumentare l'autorevolezza del sito, ci vuole molto tempo e pazienza.
Più si scrivono cose interessanti, e più queste vengono condivise nella rete e soprattutto cliccate, e più il page rank aumenta, e più il proprio sito diventa famoso e visitato :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon