mercoledì 15 giugno 2016

Creed - Nato per combattere

Tags

Creed - Nato per combattere è un film drammatico del 2015 diretto da Ryan Coogler, con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rash?d, Tony Bellew, Graham McTavish, Wood Harris, Andre Ward, Gabriel Rosado.

Creed - Nato per combattere
Trama
Adonis è un giovane con seri problemi di comportamento che fin dall'infanzia lo hanno sempre portato a mettersi nei guai.
Adonis è in realtà il figlio di Apollo Creed, un grande campione di boxe morto sul ring, il cui nome lo accompagnerà come un'ombra ogni volta che Adonis metterà i guantoni.
Anche Adonis ha infatti un grande talento per la boxe, un talento che lo porterà a voler seguire le orme del padre, tanto da portarlo fino a Philadelphia a chiedere a Rocky Balboa di allenarlo.

Recensione
Pensavate che fosse finita dopo il pessimo film Rocky Balboa vero?
Ebbene no, per rovinare per sempre il nome di Rocky, hanno girato questo improbabile seguito (o spinoff).
Il bello è che è stato lo stesso Stallone a rovinare la sua creatura... forse aveva bisogno di soldi? Non mi sembra un buon investimento fare un film mediocre che può essere schifato sia dai nuovi cinefili che dai vecchi appassionati della saga di Rocky.
Per la serie "non c'è limite al peggio", qui non si è rovinato solo il nome di Rocky, ma anche quello di Apollo.
Tra l'altro ogni film di Rocky è un po' come il grande fratello... si va ad eliminazioni dal cast. Qui forse non c'avevano i soldi per scritturare Paulie (Burt Young)... o magari si è rifiutato lui di partecipare a questa farsa, chi lo sa.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon