mercoledì 13 luglio 2016

Aliens - Scontro finale

Tags

Aliens - Scontro finale è un film azione / fantascienza / orrore del 1986 diretto da James Cameron, con Sigourney Weaver, Carrie Henn, Michael Biehn, Paul Reiser, Lance Henriksen, Bill Paxton, William Hope, Jenette Goldstein, Al Matthews.

Aliens - Scontro finale
Trama
Ellen Ripley è l'unica sopravvissuta dell'astronave Nostromo, dopo che un alieno ha sterminato l'intero equipaggio.
Condannata a viaggiare alla deriva nello spazio, Ripley viene tratta in salvo da una compagnia interessata a scoprire cosa è successo all'equipaggio del Nostromo ed alla colonia del pianeta dove Ripley ha incontrato per la prima volta gli alieni.
Inizialmente riluttante, alla fine Ripley si fa convincere a partire per una missione di salvataggio, con lo scopo di distruggere qualsiasi alieno nemico la squadra di marines incontri sulla sua strada.

Recensione
Aliens - Scontro finale, ovvero Alien 2, è il seguito ufficiale di Alien.
Pur rimanendo sempre un ottimo film, in questo sequel si passa dal genere thriller/horror al genere azione, con delle sparatorie e delle scene di combattimento che il primo capitolo non possiede.
Le scene di tensione comunque non sono assenti, e questo oltre che essere un ottimo action movie è anche un buon thriller, tuttavia si vede proprio la differenza dal primo capitolo, forse anche per il fatto che questo l'ha girato James Cameron.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon