mercoledì 13 luglio 2016

Alien³

Tags

Alien³ è un film orrore/fantascienza del 1992 diretto da David Fincher, con Sigourney Weaver, Charles S. Dutton, Charles Dance, Paul McGann, Brian Glover, Ralph Brown, Daniel Webb, Christopher John Fields, Holt McCallany.

Alien 3
Trama
Dopo essere scampata alla regina madre degli alieni, Ripley precipita con la sua astronave in un pianeta prigione, abitato solo da guardie e detenuti maschi.
Unica sopravvissuta allo schianto, Ripley dovrà tenersi alla larga dai detenuti peggiori fino all'arrivo dei soccorsi, ma il suo vero problema sarà quello di dover sopravvivere ad una nuova minaccia aliena, questa volta un po' mutata rispetto a quelle che ha affrontato precedentemente.

Recensione
Alien 3 è il seguito di aliens scontro finale.
Quando si dice, altro regista, altro regalo.
Questa volta tocca a David Fincher, che per variare un po' sul tema e cercare di sfornare qualcosa di nuovo per giustificare questo seguito, tira fuori dal cilindro un alieno simil cane (magari poi è stata una scelta dei produttori eh :p).
Il risultato è un film un po' diverso rispetto al precedente capitolo, meno sparatorie ed azione, ed un po' più claustrofobic thriller, un film che ricorda quasi il primo alien, anche se purtroppo non può reggere il confronto.
Nel complesso un buon film, forse l'ultimo decente della serie.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon