lunedì 25 luglio 2016

L'ultima tempesta

Tags

L'ultima tempesta è un film drammatico/biografico del 2016 diretto da Craig Gillespie, con Chris Pine, Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz, Eric Bana, Josh Stewart, Graham McTavish, Abraham Benrubi.

L'ultima tempesta
Trama
Nel lontano 1952, la petroliera SS Pendleton viene divisa a metà da una fortissima tempesta.
L'equipaggio sopravvisutto alla sciagura, vaga alla deriva senza alcuna possibilità di salvezza, almeno fino a che una motovedetta della guardia costiera non viene mandata in suo soccorso.

Recensione
L'ultima tempesta (finest hours) parla della vera storia del naufragio della petroliera SS Pendleton, nella quale l'ufficiale Ray Sybert svolgerà un ruolo fondamentale per la sopravvivenza dei suoi compagni, almeno fino a che non entrerà in gioco Bernard Webber, il capitano della motovedetta che si occuperà delle operazioni di recupero.
Film ben girato, anche se il format è molto simile a quello di altri film del genere, dove c'è di mezzo una storia d'amore... c'è però da dire che questa storia d'amore è esistita realmente, quindi non si può certo incolpare questo film di copiato da altri :D

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon