domenica 24 luglio 2016

The Butterfly Effect 3: Revelations

Tags

The Butterfly Effect 3: Revelations è un film drammatico/thriller del 2009 diretto da Seth Grossman, con Chris Carmack , Rachel Miner , Melissa Jones , Kevin Yon , Lynch Travis , Sarah Habel , Mia Serafino , Hugh Maguire , Richard Wilkinson .

The Butterfly Effect 3: Revelations
Trama
Sam Reide è un giovane sensitivo che collabora con la polizia nei casi di omicidio.
Sam però ha un segreto, non è un sensitivo qualunque, ma è in grado di viaggiare nel tempo e nei ricordi per vedere gli avvenimenti del passato
Ad aiutare Sam c'è sua sorella Jenna, che gli ricorda ogni volta la fondamentale regola di non alterare mai il passato, ma solo di fare da spettatore.
Quando però la sorella della sua ex fidanzata gli chiede di indagare sulla sua morte, Sam infrange le regole cercando di cambiare il passato, innescando così una serie di avvenimenti che cambieranno il per sempre il suo futuro.

Recensione
The Butterfly Effect 3: Revelations (rivelazioni) è il terzo ed ultimo capitolo della saga di the butterfly effect.
Seguito ufficiale del secondo film, ha però trama e personaggi completamente staccati dal precedente capitolo (il quale a sua volta lo era rispetto al primo).
Ma tagliamo subito la testa al toro, questo tbe3 è meno bello del primo ed inimitabile butterfly effect, ma è sicuramente migliore del secondo film.
Ci troviamo infatti davanti ad un ottimo thriller/giallo, un film completamente diverso rispetto agli altri due, in cui si è tenuta l'idea di base dei viaggi nel tempo, ma è stata però aggiunta la componente poliziesco / serial killer.
Film ben congeniato dove fino all'ultimo non si capisce chi è l'assassino, e questa è una qualità rara in un film del genere.
Stranamente The Butterfly Effect 3 non è neanche stato doppiato in italiano, quindi il fatto che sia presente solo in lingua inglese con i sottotitoli ita, fa intuire che il flop del secondo film abbia fatto decidere di non far produrre questo film in Italia, il che è un gran peccato dato che The Butterfly Effect 3: Revelations merita assai.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon