sabato 20 agosto 2016

Aldea de San Nicolas

Tags

Aldea de San Nicolas, nota anche come San Nicolas di Tolentino o La Aldea (il villaggio) è una cittadina di Gran Canaria posizionata all'estremo est dell'isola.
Circondata da montagne e posizionata in un'ampia valle, questa cittadina, che la lonely planet descrive come anonima, in realtà a me non è dispiaciuta affatto.

Aldea de San Nicolas

In realtà non avrei mai visitato La Aldea de San Nicolas se non fossi dovuto andare ad Agaete, e ci sono stato anche poco, però devo dire che secondo me questa città ha il suo perchè.
Sarà la posizione così isolata (passano pochi bus), o il fatto che a parte gli spagnoli non ci sono altri turisti, ma a me La Aldea è piaciuta.

Come arrivare ad Aldea de San Nicolas
Per arrivare ad Aldea de San Nicolas da Playa de Ingles occorre prima arrivare a Puerto de Mogan con il bus 32, poi da li si prende il 38, che in un'oretta ti porta a destinazione.
La strada per arrivare ad Aldea de San Nicolas è bella quanto impervia, si tratta infatti di un tratto di strada in salita fatto da molti tornanti.
Tra l'altro, l'autista guidava come un loco, ed in più per il caldo teneveva la porta davanti aperta... così ho potuto ammirare più da vicino il panorama montuoso dell'isola :p

panorama aldea road

Ad Aldea de San Nicolas sono stato comunque poco, dato che dovevo ripartire per Agaete. Ho fatto quindi un giro rapido nel centro storico, ho visto la chiesa, qualche piazza, qualche casa colorata... insomma, le solite cose :p
Ho visto che comunque c'erano una serie di musei che si potevano visitare, quindi secondo me questa cittadina è un po' sottovalutata, ma scommetto che prima o poi arriverà anche il suo momento.

Aldea de San Nicolas strade
murales Aldea de San Nicolas
bandierine Aldea de San Nicolas

Qui sotto un video fatto nelle vie di Aldea de San Nicolas:
https://youtu.be/43QqRj_k7mw


Non credo che tornerò ad Aldea de San Nicolas, ma è stata comunque un'esperienza positiva.
Qui di seguito un po' di foto, comprese quelle dello spettacolare viaggio per arrivare a La Aldea.

>> Guarda le foto di Aldea de San Nicolas <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon