martedì 13 settembre 2016

Che cosa significa 'Curvy'?

Tags

Chi segue la cronaca rosa ed i gossip, o semplicemente la televisione, avrà sicuramente sentito questo termine in questi giorni: curvy.
Ma che cosa significa curvy? Chi lo ha inventato? Perchè si usa?

Che cosa significa essere curvy
Curvy è un termine italianizzato per indicare una donna con le curve :)
Una donna curvy è infatti una donna che sta bene con se stessa e con il suo corpo, in particolar modo con le sue curve.
Questo termine ogni tanto viene erroneamente appioppato a donne sovrappeso, ma anche se una donna curvy può essere anche un po' cicciottella, essere curvy non è sinonimo di essere grassa.

Che cosa significa 'Curvy'?

Le donne curvy sono dunque donne che non rispettano gli standard tipici che la moda vorrebbe far seguire, non sono modelle magre e con forme perfette... o meglio, hanno forme perfette e sempre più apprezzate dagli uomini, solo che non sono quelle che la società vorrebbe imporre loro.

Il fenomeno curvy, o meglio questo termine, che letteralmente vuol dire formoso, è tornato di moda proprio in questi giorni, dato che la seconda classificata a Miss Italia, Paola Torrente, è stata classificata come curvy.
Gli articoli online tra l'altro, sottolineano questa vittoria di Paola come un fatto strano ed inusuale, come se avere una miss italia curvy andasse contro tutti i canoni standard della bellezza.

Il termine curvy esiste comunque da molti anni, e si è sempre contrapposto al modello di donna troppo magra e troppo anonima.
Le particolarità di alcune donne curvy è inoltre, quella di saper sedurre con il proprio corpo e con le proprie forme, facendo della seduzione un'arte in piena armonia con il proprio corpo.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon