martedì 13 settembre 2016

Open Water

Tags

Open Water è un film drammatico/thriller del 2003 diretto da Chris Kentis, con Blanchard Ryan, Daniel Travis, Saul Stein, Estelle Lau, Michael E. Williamson, Cristina Zenarro, John Charles, Steve Lemme.

Open Water
Trama
Susan e Daniel sono una giovane coppia che è in procinto di andare in vacanza.
Dopo mesi di duro lavoro, i due si godono finalmente un fantastic viaggio ai Caraibi, decidendo anche di fare delle immersioni con un gruppo di sub.
A causa di una svista però, Susan e Daniel verranno dimenticati in mezzo all'oceano, e dovranno passare la notte in mezzo ad acque infestate da squali.

Recensione
Open Water è un geniale film a basso costo, dove gli unici due attori protagonisti stanno tutto il tempo soli in mezzo agli squali.
Con una trama così semplice e piatta, Open Water potrebbe sembrare un film noioso, invece il dramma è raccontato in maniera accattivante e con buone scene di thriller.
Tra l'altro, Open Water è tratto dalla vera storia di Tom ed Eileen Lonergan, due sub dimenticati nella barriera corallina australiana e mai più ritrovati.

Curiosità
Questo film è stato girato praticamente con nessun effetto speciale o scene finte, quindi gli squali che vedrete in Open Water sono tutti veri e gli attori hanno girato le scene in loro presenza :o

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon