sabato 3 settembre 2016

Erin Brockovich - Forte come la verità

Tags

Erin Brockovich - Forte come la verità è un film biografico/drammatico del 2000 diretto da Steven Soderbergh, con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart, Marg Helgenberger, Tracey Walter, Peter Coyote, Cherry Jones, David Brisbin, Wade Williams.

Erin Brockovich - Forte come la verità
Trama
Erin Brockovich è una ragazza madre che fatica a trovare un lavoro con il quale mantenere i suoi giovani figli.
Quando però le viene data la possibilità di lavorare presso uno studio legale, Erin si farà in quattro per il suo lavoro.
Con metodi un po' rozzi e senza mezzi termini, Erin prenderà a cuore la causa di alcune famiglie ammalate in maniera sospetta, forse a causa dell'inquinamento prodotto da una una mega ditta di nome Pacific Gas and Electric Company.

Recensione
Erin Brockovich - Forte come la verità è un film forte e duro.
Non so se nella realtà questa Erin Brockovich sia davvero così (ma immagino di si), ma nel film è magistralmente interpretata da una splendida Julia Roberts.
Tratto dunque da una storia vera, questo film da Oscar è la classica pellicola che ti tiene incollato davanti allo schermo dall'inizio alla fine, una storia drammatica dove, in alcuni momenti, c'è anche una punta di thriller... da non perdere!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon