martedì 6 settembre 2016

Le migliori chat gratuite per incontri online su Android

Tags

Sei alla ricerca dell'anima gemella e dell'amore eterno? Vuoi provare un'avventura di una notte? O forse stai cercando solo qualche amico con cui chattare?
Quali che siano le tue intenzioni, sei capitato nel post giusto (cit.)

Le migliori chat gratuite per incontri online su Android

Un tempo le cose erano decisamente più complicate, ma oggi per fortuna, per poter trovare nuovi amici, fare un'avventura, o avere qualcosa di un po' più serio, sul tuo telefonino android esistono diverse chat e programmi di messaggistica gratuita adatti allo scopo.
Queste app gratuite per smartphone per incontri online, sono di vario tipo, con opzioni più o meno valide e complesse.
Ecco dunque 5 applicazioni per android per trovare l'amore online.


Le migliori chat gratuite per incontri online su Android


Piccola premessa: le seguenti applicazioni per android sono state tutte personalmente testate da me, sono tutte applicazioni gratuite, e sono qui elencate in ordine casuale, non per validità.
Ciascuna di queste applicazioni ha infatti pregi e difetti, che vanno accettati in quanto app gratis. Non ha senso starne a criticare le prestazioni o il fatto che al loro interno sono presenti pubblicità fastidiose, quello che che conta è il risultato finale: ottenere il numero di telefono della ragazza/ragazzo / uomo/donna con cui uscire :)
Tutte queste app ovviamente, consentono di caricare la propria foto di profilo, di inserire i propri dati personali, e di fare delle ricerche più o meno mirate.
Vediamole ora un po' meglio nel dettaglio.


1) Waplog

Waplog

Waplog è forse stata una delle prime chat per android che ho utilizzato dopo tanti anni di latitanza forzata :p
Waplog non dispone di moltissimi utenti attivi, ma quelli che ci sono (se ti sai rapportare con loro) rispondono abbastanza volentieri.
Su waplog è possibile cercare per sesso, mettendo i filtri di persone coetanee, con la foto e nelle vicinanze... non c'è quindi una ricerca molto approfondita e spesso ti trova persone che abitano in città lontante, ma con un po' di pazienza è possibile trovare qualcuno della propria zona con cui parlare.
Tra le varie funzionalità di waplog, abbiamo: personalizzazione profilo con upload di più foto, si può vedere chi ha visualizzato il tuo profilo, gli utenti preferiti, l'archivio messaggi, la lista amici ed i suggerimenti (con chi potresti chattare).
Come difetto principale di waplog, oltre al non troppo elevato numero di utenti, c'è il fatto che la località te la associa lui in automatico in base al gps, ed a volte sbaglia. Inoltre in waplog c'è una pubblicità un po' troppo invasiva... ma non basterà mica questo per fermare il vero amore, no? :)

>> Scarica Waplog per Android <<


2) MeetMe

MeetMe

MeetMe è un app per android un po' più completa di waplog, con una ricerca con più filtri, ma stranamente, anche lei senza la possibilità di poter scrivere a mano la propria città (e spesso ti associa in paesini che non hai mai neanche visitato :p).
MeetMe non ha pubblicità fastidiosa, ma per avere tutte le funzionalità bisognerebbe passare alla versione premium.
A mio avviso comunque, anche la versione basic/free è valida per conoscere gente.
Come pro metto quindi: un discreto numero di profili da contattare e la semplicità di utilizzo, mentre come contro, il fatto di non poter indicare di che città sei.

>> Scarica MeetMe per Android <<


3) Skout

Skout

Skout è un'altra valida applicazione free per conoscere l'anima gemella usando il cellulare.
Purtroppo ha anche lei il limite di funzionare tramite localizzatore gps (quindi no gps, no party), e non ha una vera ricerca, ma ti propone semplicemente le persone che potresti voler incontrare, ordinate per distanza.
Su Skout ci vuole dunque più pazienza per trovare una persona vicina, ma come pro c'è il fatto che sembrano esserci davvero tanti utenti online.
Su Skout c'è la pubblicità, a volte posizionata in alcuni punti in modo tale che può anche capitare di cliccarci sopra per errore, ma ripeto... il fine giustifica i mezzi :)

>> Scarica Skout per Android <<


4) WeChat

WeChat

Ti ricordi quando whatsapp era diventata a pagamento?
Ecco, WeChat era considerata l'alternativa ufficiale a whatsapp.
Ideale per chattare con i propri contatti, WeChat in realtà può anche essere utilizzata per conoscere gente nuova.
Cliccando infatti su Scopri e poi su Persone vicine (ed avendo dunque il gps attivo), sarà possibile trovare gli utenti vicini a te con cui chattare.
A differenza delle altre chat citate sopra, il localizzatore di WeChat funziona davvero bene (con una precisione di centinaia di metri, testato di persona), l'unico neo è che appunto, potrai trovarci anche persone che non sono online per conoscere gente nuova, ma solo per chattare con i loro amici :)
Un altro limite di WeChat usato come chat di incontri, è che i risultati di ricerca sono limitati per numero/distanza, quindi potresti faticare un po' per trovare gente nuova... oltre al fatto che è frequentatissimo da cinesi che vivono in Italia, che molto probabilmente non ti si fileranno di striscio perchè lo usano solo per poter chattare con i loro parenti d'oltreoceano :p

>> Scarica WeChat per Android <<


5) Lovepedia

Lovepedia

Molti anni fa, conoscevo un sito web chiamato lovepedia, l'enciclopedia libera dei cuori solitari :p
E' stata dunque una bella sorpresa scoprire l'esistenza dell'omonima applicazione per android.
Sostanzialmente si tratta di un app ibrida che riprende il sito, per cui secondo me questa è l'applicazione migliore per cercare l'amore e le storie serie, un po' meno per le avventure ed il resto.
Questo perchè lovepedia ha una ricerca accuratissima per quanto riguarda i profili, ma purtroppo è molto scomoda come chat online.
Diciamo che lovepedia è un po' più adatta per chi, dopo aver cercato con molta cura la donna che risponde ai propri ideali, decide di scriverle un lungo messaggio (tipo un'email / lettera di presentazione), piuttosto che per chi desidera una chat da botta e risposta (cosa comunque fattibile, ma più scomoda a mio avviso).
Lovepedia ha qualche pubblicità sparsa qua e là, nulla di troppo invasivo comunque.

>> Scarica Lovepedia per Android <<


Ecco, queste erano (secondo me) le 5 migliori app gratuite per cellulare Android per trovare l'anima gemella... e non... :)
So bene che ce ne sono molte altre (ad esempio ho sentito parlare molto bene di Tinder), ma queste sono quelle che ho testato io personalmente... e con testato intendo proprio dire che sono uscito con almeno una ragazza per applicazione... ma non pensate male, eh? :D

Ps se vuoi qualche consiglio un po' più pratico su come trovare l'anima gemella online, leggi questo mio post.

3 commenti

lol, perchè dici così?
hai provato e non riesci? non credi nell'amore online?

Io mi sono stufato dei siti di incontri normali ed ho iniziato con quelli per sesso come questo https://www.stopincontri.com/ ed almeno qualche scopata in cam ed anche se raramente pelle a pelle me la faccio..

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon