domenica 11 settembre 2016

Nightmare

Tags

Nightmare è un film horror del 2010 diretto da Samuel Bayer, con Rooney Mara, Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Katie Cassidy, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton, Don Robert Cass.

Nightmare
Trama
Ad Elm Street, gli adolescenti del quartiere sono vittime di terribili incubi, dove un uomo con degli artigli li insegue per cercare di ucciderli.
La particolarità di questi incubi, oltre al fatto di essere comuni a molti giovani, è che la gente inizia a morire davvero dopo averli avuti.
Il protagonista di questi sogni è infatti un mostro chiamato Freddy Krueger, un ex bidello pedofilo bruciato vivo dai genitori delle sue vittime, tornato per vendicarsi contro i loro figli.

Recensione
Che vi devo dire di questo A Nightmare on Elm Street?
Dopo Freddy contro Jason sembrava finalmente finita la speculazione sulla serie di Nightmare, ed invece, eccoci qui con un bel remake.
"Bel" si fa per dire ovviamente, dato che il film non è nulla di che se paragonato al primo Nightmare. Aggiugiamoci anche che non c'è più Robert Englund nei panni di Freddy Krueger, ed il fiasco è fatto.
L'unica nota positiva, è che il reboot non c'è stato, e che visti gli scarsi incassi non hanno proseguito con la serie.
Classico esempio di: come gli effetti speciali non bastano per fare un bel film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon