mercoledì 5 ottobre 2016

Come creare un avatar di Avatar

Tags

Il titolo di questo post sembra un gioco di parole, ma che ci posso fare io se il famoso film Avatar ha scelto come nome proprio quello solitamente usato per indicare le miniature degli utenti su internet?

Un avatar è infatti una foto di profilo usata da un internetnauta per mostrarsi online.
Può essere semplicemente una fotografia personale, un'icona, la foto miniatura di un animale domestico, un paesaggio, oppure come in questo caso, una caricatura del proprio volto adattata ad un personaggio famoso.

Se quindi il tuo scopo è quello di creare un fotomontaggio con la tua faccia trasformata fino a diventare uno dei protagonisti di Avatar, sei nel post giusto (cit.)

Vediamo dunque come creare un avatar di Avatar.

Colleghiamoci al seguente sito web:
http://www.avatarizeyourself.com

Nella schermata che si aprirà, potremo subito iniziare a generare l'avatar di Avatar, cliccando su Skip per saltare la presentazione del programma.
Nella nuova videata clicchiamo poi su Upload Photo.

Come creare un avatar di Avatar

Si aprirà una nuova schermata dove dovremo cliccare su Upload My Photo e poi su Agree per accettare i termini, ed infine su Browse for photo per poter selezionare la proprio fotografia (del volto ovviamente) da uploadare.

Attendiamo il termine del caricamento e finiremo in una schermata dove ci sarà mostrata la nostra fotografia, che potremo ingrandire, diminuire, spostare, ma soprattutto selezionarne il genere tra maschio e femmina, cliccando su Male o Female.
Una volta fatti tutti gli opportuni aggiustamenti alla foto, clicchiamo infine su Submit ed attendiamo la fine dell'elaborazione per poter ammirare il risultato finale.

Avatar finale

Adesso che la nostra foto Avatar è pronta, possiamo cambiarne il sesso cliccando su Characters, modificarne lo sfondo cliccando su Backgrounds, cambiarne l'espressione Emoticons, vederne la Preview, ed infine decidere cosa farne cliccando su Share.

Cliccando su Share potremo infatti:
  • mandare la nostra avatar via email
  • condividere il widget creato sul proprio sito
  • copiare l'url dell'immagine creata
  • scaricare l'immagine (Download)
  • impostare la foto su msn

Ed ecco a voi Avatar fans, la vostra nuova faccia da Avatar.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon