domenica 9 ottobre 2016

Come disattivare le notifiche delle app su android

Su android ci sono molti programmi che abusano delle notifiche, alcune app ne fanno buon uso, altre invece sono una rottura ed andrebbero disabilitate all'istante.

Sicuramente ogni applicazione ha nelle impostazioni la possibilità di abilitare/disabilitare le notifiche, tuttavia spesso queste opzioni sono ben nascoste e difficili da trovare.
Vediamo dunque come disattivare le notifiche delle app su android nella maniera più facile possibile, entrando in un punto solo del telefono.

Andiamo nelle Impostazioni del telefono e poi scrolliamo fino a trovare la voce Notifiche.

Una volta nella sezione Notifiche, avremo l'elenco delle app installate sul nostro smartphone, con anche la possibilità di ricerca (nel caso avessimo installato mezzo mondo sul cellu), basterà defleggare l'app dalla quale non si vogliono più ricevere le notifiche ed il gioco è fatto.

Come disattivare le notifiche delle app su android

Grazie a questa sezione delle impostazioni di android centralizzata, non dovremo più impazzire per capire come disattivare le notifiche di ogni singola app.
Ovviamente, se si vuole un dettaglio maggiore di impostazione di notifica, ogni app ha la sua, e quindi bisogna entrare dentro ciascuna di esse. Tuttavia, sempre in Impostazioni -> Notifiche, cliccando su Avanzate, è possibile impostare qualche dettaglio in più sulle notifiche delle singole applicazioni.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon