lunedì 10 ottobre 2016

La terra dei morti viventi

Tags

La terra dei morti viventi è un film d'orrore del 2005 diretto da George A. Romero, con Asia Argento, Simon Baker, Dennis Hopper, John Leguizamo, Robert Joy, Pedro Miguel Arce, Tony Nappo, Krista Bridges, Eugene Clark.

La terra dei morti viventi
Trama
Il mondo intero è ormai dominato dai morti viventi, un esercito di zombi vaga per la terra, assediando i pochi superstiti in attesa di poterli mangiare.
Tra le varie città fortificate a prova di zombie, ce n'è una chiamata Pittsburgh, dove i ricchi vivono in lussuosi grattacieli, mentre i poveri sono relegati alla vita da strada.
In questa nuova società di fortuna però, la minaccia degli zombi è sempre incombente, e basterà un niente per fare in modo che i morti varchino le porte della città per iniziare il loro banchetto.

Recensione
La terra dei morti viventi segna l'inaspettato ritorno di Romero, il regista padre dei film sugli zombie.
Sono passati ben 20 anni dal giorno degli zombi, l'ultimo film della serie, e nessuno si aspettava il ritorno di fiamma del regista.
Come ci si poteva aspettare, dopo molti anni, e soprattutto dopo tanti film, il format degli zombi ormai è troppo abusato per poter ancora funzionare.
Nonostante questo film vanti di migliori effetti speciali rispetto ai predecessori, purtroppo proprio non può competere neanche lontanamente con i film che hanno reso celebre Romero.
Peccato, un'altra leggenda che si è rovinato il nome da solo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon