venerdì 28 ottobre 2016

Palle in canna

Tags

Palle in canna è un film commedia/demenziale del 1993 diretto da Gene Quintano, con Emilio Estevez, Samuel L. Jackson, Jon Lovitz, Tim Curry, Kathy Ireland, Frank McRae, William Shatner, F. Murray Abraham, Whoopi Goldberg.

Palle in canna
Trama
Jack Colt è un giovane poliziotto instabile e con tendenze suicide, che viene messo in coppia con un agente più anziano e di colore di nome Wes Luger.
I due si troveranno ad indagare su un misterioso omicidio, che li porterà anche a confrontarsi con uno psichiatra criminale e cannibale di nome Harold Leacher.

Recensione
Vi dice niente la trama di palle in canna?
E già, trattasi proprio della parodia di Arma letale... ma non solo, c'è anche un po' de il silenzio degli innocenti, e diversi altri film cult sono citati in questa geniale pellicola del genere comico / demenziale.
Questo divertentissimo film, adatto a chi ama ridere per delle scemate, può ovviamente piacere solo se si conoscono bene i film che scimmiotta, altrimenti senza cogliere le varie citazioni, Palle in canna perde l'80% del suo fascino.
Tra l'altro, questo secondo me è uno dei film con più camei/comparsate di attori famosi della storia.
Parti piccole si intende, ma appaiono degli attori davvero noti per i tempi, addirittura i mitici chips (quelli della serie tv).

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon