mercoledì 23 novembre 2016

Blogger nuova interfaccia grafica

Tags

Questa mattina mi sono collegato al pannello di controllo di blogger e ho trovato una piacevole sorpresa, una nuova interfaccia grafica.

La piattaforma di blogging di google, blogger/blogspot, ha infatti cambiato veste grafica, assumendo sempre di più un aspetto simile a gmail.

Blogger nuova interfaccia grafica

Le novità su blogger per il momento sono comunque poche, non ho infatti notato nuove funzionalità.
Nella home page del pannello del proprio blog è stata aggiunta la possibilità di cambiare blog rapidamente, da un comodo menù a tendina di sinistra.

Le voci di menù di sinistra sono rimaste sostanzialmente invariate, anche se la nuova grafica di blogger è decisamente più accattivante.
Quello che ancora non è stato sistemato, almeno per la mia risoluzione, è il fatto che da un po' di tempo blogger scrolla in orizzontale, e questo non è bello.
Inoltre, il pulsante Visualizza blog è stato spostato nella barra di sinistra, rispetto a prima.

Entrando invece in modifica/creazione di un post, ora è ben visibile l'autore del post... non che fosse una cosa particolarmente rilevante in effetti.

Autore post blogger

Sicuramente google avrà in serbo per noi qualche altra novità per la piattaforma blogger, e probabilmente questa rinnovata grafica di blogger è solo il primo passo per un upgrade più importante... speriamo in bene :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon