mercoledì 23 novembre 2016

Edward mani di forbice

Tags

Edward mani di forbice è un film fantastico/sentimentale del 1990 diretto da Tim Burton, con Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest, Alan Arkin, Anthony Michael Hall, Kathy Baker, Robert Oliveri, Conchata Ferrell, Caroline Aaron.

Edward mani di forbice
Trama
Edward è un ragazzo con le mani di forbice creato da un inventore, il quale però muore prima di terminarlo, lasciandolo solo nella sua abitazione.
Ritrovato quasi per caso da una rappresentante di cosmetici, Edward verrà portato in casa dalla donna, dalla sua famiglia.
Qui, Edward farà amicizia con con gli altri abitanti del quartiere, e tra alti e bassi, si innamorerà anche di una ragazza.

Recensione
Edward mani di forbice è un film cult del 1990, ovvero dei mitici anni 90.
Diretto dal bravissimo Tim Burton, questo è ovviamente un film del genere fantastico, con delle ambientazione a metà tra il sogno e l'incubo, un po' come il protagonista di questa storia, con il suo aspetto inquietante ma buono dentro.
A completare il quadretto, c'è il bravissimo Johnny Depp nei panni del protagonista, che con la sua interpretazione ha contribuito a fare di Edward un personaggio cult.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon