domenica 27 novembre 2016

Twitter: come copiare l'indirizzo di un Tweet

Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di incappare in una pagina twitter pubblica di qualcuno, e di vedere un bel tweet che avresti voluto condividere con qualche amico che non è iscritto a twitter.
Fortunatamente, per i tweet pubblici, è possibile fare in modo che anche i nostri amici possano visionarne il contenuto, basta sapere come copiare l'indirizzo del tweet da twitter.

Copiare un url da twitter è un'operazione molto semplice, vediamo subito come fare.


Come copiare l'indirizzo di un Tweet su Twitter


Per poter spedire in email, via whatsapp, o come meglio preferiamo, un tweet pubblico ad un nostro amico, basta entrare nel tweet da condividere.
Adesso, clicchiamo sui 3 puntini verticali per far aprire un menù a tendina, dove dovremo semplicemente cliccare su Copia link del tweet.

Come copiare l'indirizzo di un Tweet su Twitter

Avremo così copiato negli appunti l'indirizzo web del tweet in questione, e potremo inviarlo ai nostri amici, semplicemente con un bel Incolla.

L'indirizzo twitter copiato avrà un url del genere:
https://twitter.com/oggiunaltropost/status/802969032563380225

Ovviamente, questa procedura vale solo per i tweet pubblici.
Se infatti copiamo l'indirizzo di un tweet di qualcuno che consente la visualizzazione solo a chi lo segue, la persona a cui manderemo l'url, non potrà aprirlo neanche facendo l'accesso a twitter (se non è un follower della persona proprietaria del tweet).

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon