sabato 10 dicembre 2016

The Infiltrator

Tags

The Infiltrator è un film biografico/poliziesco del 2016 diretto da Brad Furman, con Bryan Cranston, Leanne Best, Daniel Mays, Tom Vaughan-Lawlor, Niall Hayes, Lara Decaro, Juliet Aubrey, Olympia Dukakis, Amy Ryan, John Leguizamo, Joseph Gilgun.

The Infiltrator
Trama
Robert Mazur è un agente dell'FBI a cui viene dato un incarico delicatissimo: infiltrarsi nell'organizzazione del trafficante di droga Pablo Escobar per cercare di neutralizzarla.
La copertura di Robert sarà quella di riciclatore di denaro, un ruolo che lo porterà ad indagare anche sulle banche, e non solo sugli spacciatori di droga.

Recensione
The Infiltrator è un film poliziesco tratto da una storia vera.
Questo film aveva 3 cose che me lo rendevano particolarmente appetibile: Pablo Escobar, Bryan Cranston ed il discorso malavita/infiltrati.
Essendo infatti un amante dei film sulla droga, la malavita e gli agenti infiltrati, nonchè un fan di Bryan Cranston di Breaking Bad, ed un appassionato della storia di Escobar, avevo delle grandi aspettative su questa pellicola.
Purtroppo però, The Infiltrator, pur essendo un film dall'indubbio fascino e con diverse scene degne di nota, ha in parte deluso le mie aspettative.
La trama è raccontata in maniera non sempre accattivante rispetto ad altre pellicole di questo genere, e nonostante sia molto interessante, mi è capitato anche un po' di  annoiarmi in certi punti.
Non so neanche io spiegare cosa non va in questo film, ma si vede che ha una marcia in meno rispetto ad altri del suo genere.
Inoltre, il famoso Pablo Escobar, in The Infiltrator appare solo di striscio, quindi se qualcuno pensa di andare a vedere questo film solo per poter guardare sul grande schermo le vicende di Pablo, ne rimarrà un po' deluso.
Mi è però piaciuto rivedere in azione Joseph Gilgun, che ho apprezzato molto in Misfits.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon