martedì 3 gennaio 2017

Alcatraz

Tags

"Il 21 marzo 1963 Alcatraz, chiuse i battenti, e tutti i detenuti vennero trasferiti in altri istituti di pena... questo secondo la versione ufficiale... non fu così in realtà..."

Questa è l'intro con la voce del famoso attore Sam Neill che precede la sigla ufficiale di ogni puntata della serie-tv Alcatraz.

Alcatraz è infatti una serie televisiva che si ispira alla prigione più famosa del mondo, ormai chiusa da molti anni.
Il carcere di Alcatraz infatti, fu chiuso a causa dell'eccessivo costo di mantenimento, e tutti i detenuti furono trasferiti in altre prigioni meno costose... ma come l'intro preannuncia, la storia raccontata in questa serie tv è un po' differente.

Alcatraz Serie TV

Trama:
Siamo nel 2012, circa 50 anni dopo la chiusura di Alcatraz, a San Francisco.
Rebecca Madsen è una detective del dipartimento di polizia che inizia a seguire alcuni casi di omicidio un po' sospetti.
Rebecca, con le sue indagini, farà la conoscenza del dottor Diego Soto, un esperto appassionato di Alcatraz, e dell'agente federale Emerson Hauser.
Hauser rivelerà la verità a Rebecca, ovvero che alcuni detenuti di Alcatraz misteriosamente scomparsi 50 anni prima, sono riapparsi improvvisamente in città per commettere crimini.
Rebecca deciderà di aiutare Soto e Hauser nella cattura dei ricercati di Alcatraz, anche perchè tra questi sembra esserci anche suo nonno.
Nessuno sa come questi detenuti (ma non solo) siano stati teletrasportati nel futuro, inoltre sembra che alcuni di loro siano in possesso di alcune chiavi, in grado di aprire una stanza segreta nascosta ad Alcatraz.

Questa era la trama di massima della Alcatraz, serie tv andata in onda per una sola stagione, nel 2012, per un totale di 13 puntate, per circa 40 minuti ad episodio.

Come mai solo 1 stagione?
Semplice, Alcatraz serie tv è abbastanza trash come prodotto.
Tutte le puntate sono praticamente uguali: riappare il cattivo di turno, flashback sulla sua storia, indagini per beccarlo, qualche nuovo tassello per spiegare il mistero del viaggio nel tempo e della stanza segreta, più qualche nuova info sui parenti della protagonista.
Tutte le puntate così... un filino ripetitivio direi!
Anche se è vero che alcuni episodi sono abbastanza carini, per lo più ci si annoia, purtroppo.
A nulla valgono anche gli sforzi dell'attore che interpreta il DR Soto, Jorge Garcia, personaggio buffo precedentemente apprezzato in Lost.

Il risultato finale?
La serie televisiva di Alcatraz è stata interrotta dopo una sola stagione!
E non solo, la storia è praticamente troncata a metà, e non c'è neanche la soddisfazione di aver svelato il mistero su come mai i detenuti di Alcatraz si siano risvegliati nel 2012...

Elenco episodi di Alcatraz Serie TV

  1. Jack Sylvane
  2. Ernest Cobb
  3. Kit Nelson
  4. Cal Sweeney
  5. Guy Hastings
  6. Paxton Petty
  7. Johnny McKee
  8. I fratelli Ames
  9. Sonny Burnett
  10. Clarence Montgomery
  11. Webb Porter
  12. Garrett Stillman
  13. Tommy Madsen

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon