lunedì 2 gennaio 2017

Il tuo sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili?

Tags

Il tuo sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili? Hai un sito responsive?
Scopri subito se il tuo sito internet è ottimizzato per girare su tutti i dispositivi mobili, come telefonini e tablet, con questo strumento gratuito di google:

https://search.google.com/search-console/mobile-friendly

Inserisci l'url del tuo sito internet, premi invio, e controlla subito se la tua pagina web è navigabile da cellulare e dagli altri dispositivi.

sito ottimizzato per i dispositivi mobili

Grazie al test di ottimizzazione per dispositivi mobili di google, potrai verificare se il tuo sito rispetta i principali requisiti per essere mobile friendly.

Dopo aver cliccato su invio e dato conferma (se richiesto) che non sei un robot, dovrai attendere la fine dell'analisi, e se ti verrà fuori la seguente scritta: "La pagina è ottimizzata per dispositivi mobili", vorrà dire che il tuo sito è navigabile agilmente dal cellulare, in caso contrario... è meglio se dai una ritoccatina all'html, grazie ai consigli che google stesso ti darà per la risoluzione dei problemi riscontrati.

Avere un sito mobile friendly è una cosa molto importante al giorno d'oggi, non è più solo una cosa che fa figo come un tempo, perchè ormai quasi tutti navigano su internet da cellulare.
Quindi utilizza subito questo strumento per fare un test sull'amicizia verso il mobile da parte del tuo sito internet :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon