giovedì 9 febbraio 2017

Nascondere notizie di qualcuno su facebook

Se hai litigato con qualcuno e non lo vuoi vedere più su facebook... uno a caso, un ex, allora la funzione che ti andrò a spiegare ti potrà tornare molto utile.

Ci sono infatti dei casi in cui non si vuole togliere l'amicizia ad una persona, ma allo stesso tempo non si vuole più vedere cosa questa scrive.
E' qui che entra in gioco la necessità di nascondere notizie facebook, ed è qui che entra in gioco questo breve tutorial :)


Come nascondere notizie di qualcuno su facebook


Per poter nascondere dalla propria dashboard di facebook, tutti i post scritti da una persona, una pagina, o un gruppo, seguire i seguenti passi:
  1. Accedere alla home page di facebook
  2. Nella sezione notizie in alto a destra, cliccare sui 3 puntini orizzontali
  3. Cliccare sulla voce Modifica preferenze
  4. Tra le opzioni disponibili, cliccare su Non seguire più le persone per nascondere i loro post
  5. Adesso, puoi usare i filtri (voce Tutte) per decidere se vedere l'elenco degli amici, delle pagine, o dei gruppi, poi cliccare sulle singole persone da nascondere, ed infine cliccare sul bottone Fine.

Nascondere notizie di qualcuno su facebook

Da ora in poi, nella bacheca di fb, nella home di facebook, insomma dove stanno le notizie, non vedrai più alcun post delle persone che hai aggiunto nella lista dei non seguiti.

Le persone interessate, a differenza della rottura dell'amicizia, non vedranno in alcun modo il fatto che tu non te li stai più filando, quindi puoi stare tranquillo.

Ovviamente, in qualsiasi momento, ripetendo questa procedura potrai andare a splonkare (deselezionare) le persone che hai deciso di togliere dalla quarantena, in modo da tornare a leggere i loro post nella sezione delle notizie di facebook.
Tuttavia, se una persona non la segui da molto, per facebook è meno importante, quindi magari farai lo stesso fatica a vedere gli aggiornamenti di stato di un ex nascosto facebook, a meno che di tua spontanea volontà non entrerai nella sua bacheca.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon