mercoledì 19 aprile 2017

Assassini nati – Natural Born Killers

Tags

Assassini nati - Natural Born Killers è un film drammatico/noir del 1994 diretto da Oliver Stone, con Woody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey Jr., Tommy Lee Jones, Tom Sizemore, Rodney Dangerfield, Ed White, Richard Lineback, Lanny Flaherty.

Assassini nati – Natural Born Killers

Trama

Mickey e Mallory Knox sono una coppia di criminali tanto innamorati quanto efferati.
I due, scorrazzano per le strade d'America terrorizzando ed uccidendo chiunque gli capiti a tiro, rubando e rapinando per procurarsi i soldi per vivere liberi.
Ad aggravare la situazione ci sarà anche il massiccio uso di sostanze stupefacenti, per lo più allucinogeni, che porterà i protagonisti ad avere una prospettiva di vita decisamente fuori dalla realtà.


Recensione

Assassini nati – Natural Born Killers è un film degli anni 90, un quasi cult diciamo, del genere noir/drammatico, o più precisamente "giovani dannati", lo catalogherei io.
I due protagonisti sono due amanti fuori di testa, che dalla vita si prendono tutto quello che vogliono.
Il film vuole fare riflettere su diversi temi, non è un semplice spara e scappa.
C'è il tema degli abusi sessuali in tenera età, le violenze ed i traumi subiti che ti cambiano per sempre, il tema della stampa avvoltoia, della polizia violenta, e molto altro ancora.
Ma la particolarità di Assassini nati – Natural Born Killers, è il modo in cui è girato.
In questo film troviamo infatti un susseguirsi di scene in bianco e nero e dei più disparati colori, per non parlare poi delle inquadrature pazze.
Il risultato è un film a tratti quasi allucinogeno e visionario, non quindi adatto ad un pubblico che si aspetterebbe invece di vedere un normale film sui criminali.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon