martedì 11 aprile 2017

Disattivare commenti gruppo facebook

Se fai parte di un gruppo di facebook, c'è una funzionalità che forse potrebbe tornarti utile in caso di problemi di trolling o litigi vari, la possibilità di disattivare i commenti.

Quando posti su un gruppo fb infatti, chiunque potrebbe decidere di risponderti, ed uno o più messaggi pubblici che riceverai, potrebbero anche non piacerti.
Per fortuna però, ora hai la possibilità di uscire da qualsiasi discussione tu abbia creato, senza necessariamente bisogno di cancellare tutto, ma semplicemente disabilitando i commenti facebook.

Andiamo dunque a vedere come poter operare in questo modo, e quali sono i requisiti per poterlo fare.


Come disattivare i commenti in gruppo facebook


Per poter togliere la possibilità agli iscritti ad un gruppo facebook, di rispondere ad un tuo topic, segui questi semplici passaggi:
  1. Entra nel gruppo in cui hai postato ed individua il tuo messaggio
  2. Clicca sul triangolo in alto a destra del tuo post
  3. Clicca sulla voce "Disattiva i commenti"

Disattivare commenti gruppo facebook

Da questo momento in poi, il tuo post sarà intoccabile e nessuno potrà più dire nulla, ma solo leggere quanto scritto.

Se poi sei l'amministratore di un gruppo facebook, avrai anche il potere di disabilitare i commenti degli altri, in modo da bloccare sul nascere qualsiasi flame, anche in post non creati da te.

Purtroppo per il momento questa funzionalità è relegata solo ai gruppi, quindi ad esempio se hai postato qualcosa sulla tua bacheca facebook, non potrai disattivare i commenti dei tuoi amici, a meno di non cambiare proprio le proprietà generali di scrittura della tua bacheca (o la visibilità del post in questione).
Chissà, magari un giorno questa utile funzione verrà estesa a qualsia elemento di fb (pagine, bacheche, ecc...)... state tunnati (cit.)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon