venerdì 26 maggio 2017

Condividere immagine Instagram su Twitter

Si lo so, su instagram di default esiste già la possibilità di condividere un'immagine su twitter.
Tuttavia però, se poi si va a guardare il tweet generato, si scoprirà che non è stata caricata alcuna immagine su twitter, che invece riporta un semplice link al post su instagram.

Per fortuna però, per superare questo limite di instagram, c'è una piattaforma gratuita che consente di fare l'upload della foto instagram su twitter, in tutta autonomia, senza dover compiere alcuna azione aggiuntiva oltre alla condivisione iniziale dell'immagine.

Vediamo subito di che sito/app per cellulare si tratta.


Come condividere in automatico un'immagine di Instagram su Twitter


Per poter fare in modo che quando si condivide una foto da instagram a twitter, questa appaia come immagine e non come link, occorre utilizzare il sito IFTTT:

https://ifttt.com/

Dopo esserti registrato al servizio, tramite sito web o tramite app per android o ios, quello che devi fare è cercare il box chiamato "Tweet your Instagrams as native photos on Twitter".

Condividere immagine Instagram su Twitter

Entra in questo box cliccandoci, e se non hai ancora collegato il tuo account instagram e/o quello twitter a IFTTT, dopo aver cliccato su ON, ti verranno chieste le credenziali di entrambi i servizi.
Metti user e password di twitter ed instagram senza alcuna paura, dato che IFTTT è un servizio molto noto ed affidabile.

Bene, se tutto sarà andato a buon fine, da ora in avanti, quando condividerai una foto su instagram a twitter, questa apparirà come immagine e non più come link.
Questa miglioria ovviamente, serve per aumentare i like/follower su twitter, visto che è molto più probabile che qualcuno clicchi su una foto, piuttosto che su un link.

Buona condivisione :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon