venerdì 29 settembre 2017

Rendere visibile icona nascosta Windows 10

Come forse già saprai, su windows 10 esiste la possibilità di nascondere le icone nel menù di avvio.
Anzi, di default in teoria le icone della barra delle applicazioni sono già minimizzate/raggruppate in un menù espandibile cliccandoci sopra.

Probabilmente saprai già come abilitare/disabilitare questo raggruppamento, ma quello che forse non sai (se sei capitato in questo post), è come rendere visibile un'icona nascosta.
Sto parlando ovviamente di icone di specifici programmi, che vengono raggruppate in automatico e di fatto nascoste alla vista.
Ecco, se la tua intenzione è quella di aver sempre sott'occhio l'icona di uno specifico programma, sei capitato nel post giusto (cit.)


Come rendere visibile un'icona nascosta su Windows 10


Il procedimento da attuare per mostrare sempre l'icona di un programma nascosto è molto semplice.
Quello che bisogna fare è semplicemente:
  1. Aprire il menù delle icone nascoste cliccando sull'apposita freccia a destra nella barra delle applicazioni di windows
  2. Cliccare e tenere premuto con il tasto sinistro del mouse sull'icona del programma desiderato e trascinare l'icona in uno spazio vuoto della barra delle applicazioni, dunque lasciare il tasto del mouse

Rendere visibile icona nascosta Windows 10


Avrai così reso visibile un'icona nascosta.

Ovviamente, se cambi idea e vuoi nascondere un'icona su windows 10, ti basta compiere il procedimento contrario.
Ovvero, trascinare l'icona da nascondere sulla freccia dei programmi raggruppati, poi appena si apre l'elenco, lascia l'icona nel punto che preferisci.

E con le icone nascoste di windows 10 è tutto :)
Adesso sai come aggiungere un'icona nascosta nella barra delle applicazioni di win10.

1 commenti so far

Ma se volessi inserire una icona tra quelle nascoste ma che non è ricompresa nell'elenco originale? E che quindi si trova solo nel lato sinistro della barra delle applicazioni (prima quindi della freccia verso l'alto delle icone nascoste)?

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon