giovedì 25 gennaio 2018

Stand by Me - Ricordo di un'estate

Tags

Stand by Me - Ricordo di un'estate è un film drammatico / avventura del 1986 diretto da Rob Reiner, con Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell, Kiefer Sutherland, Bradley Gregg, Casey Siemaszko, Jason Oliver, Gary Riley.

Stand by Me - Ricordo di un'estate
Trama

Siamo nella lontana estate del 1959.
Un gruppo di quattro bambini dodicenni che vivono a Castle Rock nell'Oregon, vengono a conoscenza di un terribile segreto.
Sembra infatti che lungo le rotaie non troppo lontano dalla loro città sia stato avvistato il cadavere di un ragazzino più o meno della loro età, ma che nessuno si sia preoccupato di avvisare la polizia.
In cerca di avventura e di forti emozioni, i quattro amici decidono di seguire le rotaie alla ricerca del corpo del piccolo.


Recensione

"Stand by Me - Ricordo di un'estate" è un film drammatico / avventura del 1986.
I protagonisti di questa pellicola sono quattro piccoli ragazzini che decidono di partire in cerca d'avventura, un po' spinti dal dovere, un po' per motivi vari personali.
Questo è un vero e proprio film cult, che quando uscì all'epoca fece anche un po' di scalpore.
A mio avviso, se vi piacciono i film dove si viaggia, dove ci si racconta, dove si visitano sia posti esteriori che interiori, questo è il film che fa per voi.
"Stand by Me - Ricordo di un'estate" è infatti un buon film, che vale sicuramente almeno una visione.

Curiosità su Stand by Me - Ricordo di un'estate

Questo film è tratto da un romanzo di Stephen King.
Inoltre, qui recita un giovanissimo River Phoenix, divenuto poi tristemente noto per la sua prematura scomparsa a causa di un cocktail letale di droge (così dicono).

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon