martedì 29 maggio 2018

Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi

Tags

Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi è un film d'azione del 2017 diretto da S. Craig Zahler, con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Don Johnson, Udo Kier, Marc Blucas, Tom Guiry, Dan Amboyer, Fred Melamed, Rob Morgan.

Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi

Trama

Bradley Thomas è un ex pugile con un passato turbolento, che sta cercando di rigare dritto.
Questo almeno fino a quando Bradley non perde il lavoro e si rimette a trasportare droga.
Con il nuovo lavoro arrivano i soldi, per lui e per sua moglie che aspetta un bambino, ma la fortuna non dura e Bradley si ritrova in prigione.
Qui in carcere, l'ex pugile cercherà di filare dritto per scontare velocemente la pena, ma i guai lo verranno a cercare, e quando sarà costretto a fare delle scelte, Bradley non si tirerà indietro ed andrà fino in fondo.


Recensione

"Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi" (Brawl in Cell Block 99) è il deciso titolo di un film d'azione / drammatico del 2017, sul tema carcere e prigioni.
Combattuto è il mio giudizio su questa pellicola, molto combattuto.
Il film inizia con un ritmo lento, quasi noioso, con un protagonista taciturno e riflessivo, una persona tutta d'un pezzo. Poi, man mano che si va avanti con la visione, iniziano ad accadere alcune cose, ed il ritmo si fa sempre più veloce, piano piano fino a diventare quasi un altro film, ed allora anche lo strano carattere del protagonista ha un senso.
Non so se considerare questa pellicola quasi un film trash o un piccolo e geniale capolavoro, di sicuro è a tratti grottesco, ed in diversi punti diventa addirittura splatter.
Non aggiungo altro per non spoilerare.
Cell Block 99, film consigliato, se non altro per vedere l'attore Vince Vaughn non in veste comica, ma nei panni di un personaggio che ben calza la sua mole.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon