mercoledì 9 maggio 2018

Il mio uomo perfetto

Tags

Il mio uomo perfetto è un film commedia del 2018 diretto da Nilo Sciarrone, con Nancy Coppola, Antonio Cestari, Francesco Testi, Antonio Palmese, Eva Grimaldi, Nadia Rinaldi, Maria Del Monte, Andrea Roncato, Antonio Fiorillo.

Il mio uomo perfetto
Trama

Antonietta è una giovane barista di Napoli con tanti sogni ed aspirazioni.
Antonietta sogna una vita migliore, ammirando ed invidiando in segreto i clienti d'alta classe che entrano nel bar dove lavora; ma più di tutto la giovane sogna un uomo perfetto, un uomo che la sappia far sognare con bei viaggi, cene lussuose e tante attenzioni.
Sotto il versante amoroso ad Antonietta si presentano dunque due scelte, un giovane magazziniere bello e gentile, che però sembra destinato ad una vita semplice e senza carriera, o un giovane un po' cinico che sembra però rappresentare l'ideale di bella vita a cui la donna aspira.

Recensione

"Il mio uomo perfetto" è il titolo del primo film interpretato dalla giovane cantante napoletana Nancy Coppola.
Una commedia romantica con tutte le carte in regola per intrattenere, far ridere, far sognare, ed anche un po' far riflettere.
Il mondo che sogna la giovane Antonietta forse in realtà non esiste, come non esistono uomo e donna perfetti. La vita è infatti fatta di compromessi e non è tutto oro ciò che luccica, come può dover scoprire a proprie spese chi sogna troppo ad occhi aperti.
Che dire di questo primo film di Nancy Coppola... niente male!
Trattasi infatti di una commedia semplice ed efficace, proprio come le canzoni della giovane cantante, un prodotto commerciale per chi ama le commedie semplici ma ben fatte.
Film a basso costo rispetto ad altre produzioni italiane, "Il mio uomo perfetto" è stata per me una piacevole sorpresa: divertente, spensierato e mai noioso.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon