martedì 15 maggio 2018

Little Miss Sunshine

Tags

Little Miss Sunshine è un film commedia del 2006 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Alan Arkin, Abigail Breslin, Paul Dano, Bryan Cranston, Dean Norris, Wallace Langham.

Little Miss Sunshine

Trama

Olive è una bambina di 7 anni con il sogno di diventare una piccola reginetta di bellezza.
La giovane un bel giorno riceve l'invito a presentarsi ad un concorso dove potrebbe addirittura venire incoronata come Little Miss Sunshine.
Olive parte così per la California con tutta la sua famiglia.
Con lei c'è suo fratello che ha fatto il voto del silenzio, suo zio che ha tentato di recente il suicidio, suo nonno che emana sconcezza e volgarità da ogni poro, suo padre che professa la via dei vincenti, e la madre, forse la più normale dell'intero gruppo.


Recensione

Little Miss Sunshine è il titolo di un divertente film commedia americano del 2006.
I protagonisti di questa simpatica vicenda sono una sgangherata famiglia piena di problemi, che parte tutta unita per rincorrere il sogno della piccola Olive.
La forza di questo film è sicuramente la caratterizzazione dei vari protagonisti.
Abbiamo infatti dei personaggi davvero bizzarri, ciascuno con un carattere particolare che va spesso in conflitto con quello degli altri.
Sarà però l'amore a tenere unita questa eterogenea famiglia, un amore che farà percorrere loro molte miglia pur di arrivare in tempo al concorso di Little Miss Sunshine.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon