mercoledì 16 maggio 2018

Natale in India

Tags

Natale in India è un film commedia del 2003 diretto da Neri Parenti, con Massimo Boldi, Christian De Sica, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Fichi d'India, Paolo Conticini, Clarissa Burt, Giulia Montanarini, Emanuele Angeloni.

Natale in India

Trama

Enrico Paci è un giudice ligio al dovere ed amante dell'India e del buddismo, Fabio De Tassis è invece un rozzo imprenditore che evade le tasse e a cui le regole vanno molto strette.
I due si troveranno in tribunale nei rispettivi ruoli del giudice e dell'imputato, e solo grazie ad un escamotage, De Tassis si salverà dalla prigione.
Ma il destino di questi due individui non sarà solo relegato all'aula, in quanto un fortuito susseguirsi di eventi li porterà nella stessa clinina lo stesso giorno ed alla stessa ora, per la nascita dei rispettivi figli.
Circa sedici anni dopo poi, Enrico e Fabio si ritroveranno anche India con le rispettive famiglie, in un susseguirsi di equivoci e di situazioni imbarazzanti.


Recensione

Natale in India è il classico cinepanettone italiano, una commedia del 2003, che appartiene al filone di film catalogato come "vacanza in", interpretato dalla coppia di attori comici Massimo Boldi e Christian De Sica.
Questa saga rasenta il trash, non si discute, tanto che per molti è un classico esempio di come la gente a Natale si accontenti di qualsiasi cosa pur di farsi quattro risate.
Quindi al posto di fare la solita critica sul livello bassino del film, tantovale apprezzarne i lati positivi.
Se vogliamo dirla tutta poi, tra i vari capitoli della saga, questo "Natale in India" è forse uno dei più divertenti, se non altro per la presenza dei Fichi d'India, che manco a farlo apposta c'azzeccano appieno con il titolo del film.
Film carino ma niente di speciale.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon