lunedì 14 maggio 2018

Noah (film)

Tags

Noah è un film fantastico/epico del 2014 diretto da Darren Aronofsky, con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Emma Watson, Logan Lerman, Douglas Booth, Leo McHugh Carroll, Marton Csokas.

Noah (film)

Trama

Noè vive con la sua famiglia lontano dal resto degli esseri umani, rispettando la natura e gli animali.
Per questo motivo Dio, quando decide di punire gli uomini per i loro peccati, da a Noè ed alla sua famiglia una possibilità.
L'uomo avrà costruire un'arca gigantesca in grado di accogliere sia la sua famiglia, che una coppia di ogni animale esistente sulla terra.
Solo se Noè farà in tempo, potrà salvare se stesso ed i suoi cari, più tutti gli animali, da un gigantesco diluvio universale che sterminerà chinunque non si troverà a bordo dell'arca.


Recensione

Noah, ovvero Noè, è un film epico del 2014, il cui tema è il diluvio universale e la fine del mondo... o quasi.
Tratto dalla Bibbia, questo film con protagonista Russell Crowe, narra le gesta di Noè.
Effetti speciali a parte, avrei qualcosa da ridire su questa ennesima trasposizione cinematografica dei fatti narrati nel testo sacro.
La mia principale obiezione va nel personaggio di Noè, che ho trovato esageratamente brutale ed in alcuni casi esagerato. Cioè, passino i selvaggi uomini da sterminare, ma vedere un timorato di Dio che uccide selvaggiamente per difendere gli animali, per quanto le intenzioni protettive siano nobili, mi sembra di un estermismo che neanche il più sfegatato degli animalisti commetterebbe.
A parte questo, Noè è un film discreto, nulla di eccezionalmente drammatico, visto il tema, si lascia guardare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon