mercoledì 2 maggio 2018

Precious (film)

Tags

Precious è un film drammatico del 2009 diretto da Lee Daniels, con Gabourey Sidibe, Mo'Nique, Paula Patton, Mariah Carey, Lenny Kravitz, Sherri Shepherd, Nealla Gordon, Stephanie Andujar, Chyna Layne.

Precious (film)

Trama

Precious è una giovane adolescente americana obesa, che a soli 16 anni ha già una bambina ed un'altra in arrivo.
Per questo motivo viene allontanata dalla sua scuola ed indirizzata ad un istituto speciale più adatto per i giovani problematici.
La notizia del cambio di scuola però non piacerà alla madre di Precious, con la quale la giovane ha un rapporto di continui litigi e di violenze domestiche.
Solo però gli studi potranno salvare la giovane da un se no certo futuro di povertà e degrado


Recensione

Precious è un film drammatico del 2009, che tratta il tema del degrado di alcuni giovani adolescenti americani, nati in famigli e quartieri disagiati.
La protagonista di questa pellicola è una giovane con grossi problemi di peso, una giovane la cui famiglia ha sempre trattato male, che solo con gli studi potrà provare a trovare un riscatto.
Film drammatico adatto agli appassionati di storie su ragazzi perduti, anche se in questo caso non si parla di droga, ma di degrado in generale.
Tratto da un romanzo, Precious è stato molto apprezzato dalla critica, e non si può certo dire che non sia una pellicola di un certo spessore.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon