mercoledì 23 maggio 2018

Stargate (1994)

Tags

Stargate è un film azione / fantascienza / fantastico del 1994 diretto da Roland Emmerich, con Kurt Russell, James Spader, Jaye Davidson, John Diehl, French Stewart, Erick Avari, Alexis Cruz, Mili Avital, Viveca Lindfors.

Stargate (1994)

Trama

Alcuni scienziati ed archeologici stanno lavorando insieme, finanziati dal governo, per decifrare alcuni antichi geroglifici scritti su una specie di portale ritrovato in Egitto.
Una volta decifrati questi dati, l'antico manufatto dovrebbe essere in grado di aprire le porte di chissà quale mondo in chissà quale tempo e/o universo parallelo.
Per questo motivo, non sapendo cosa potrebbe aspettarsi la razza umana da questa scoperta, oltre agli scienziati vengono anche ingaggiati dei militari addestratissimi e pronti ad ogni evenienza.


Recensione

Stargate è il titolo di un bellissimo film di fantascienza / fantastico del 1994, diretto dal regista dei colossal, Roland Emmerich.
In questa pellicola abbiamo sostanzialmente due protagonisti: un militare dal passato turbolento e pronto a tutto pur di completare la sua missione, ed uno studioso un po' impacciato ma dal grande cuore.
La ricetta tipica di questo genere di film è: buone scene d'azione, ottimi effetti speciali, un po' di dramma, ed anche una improbabile love story.
Primo nel suo genere, nonostante sia quasi un cinepanettone / blockbuster movie, Stargate può essere considerato un film cult degli anni 90.
Da vedere almeno una volta.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon