venerdì 25 maggio 2018

The Truman Show

Tags

The Truman Show è un film commedia/drammatico del 1998 diretto da Peter Weir, con Jim Carrey, Ed Harris, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Holland Taylor, Brian Delate, Peter Krause, Blair Slater.

The Truman Show

Trama

Truman Burbank è un trentenne con una vita apparentemente normale.
Si alza ogni mattina per andare a lavorare, ha una compagna che lo ama, degli amici con cui trascorrere il tempo libero.
Truman però da diverso tempo sogna di vedere il mondo, di uscire dalla piccola cittadina in cui vive, anche se ogni volta che ci ha pensato o ci ha provato, qualcosa lo ha sempre scoraggiato.
Un bel giorno però, la vita di Truman viene turbata da uno strano quanto insolito avvenimento esterno, e da quel momento in poi, tutto è iniziato a non essere più come prima.


Recensione

The Truman Show è un film commedia / drammatico del 1998, con protagonista un brillante Jim Carrey.
La trama del film è molto semplice quanto geniale, ma non posso parlarne per non spoilerare la sorpresa a chi non lo ha mai visto.
Così come non posso parlare neanche del tema generale, perchè basterebbe un accenno per far crollare l'intero castello di sabbia su cui è costruito il film e non solo.
Posso però dire con assoluta certezza che, "The Truman Show" è un gran bel film, una commedia a tratti drammatica e teatrale, che fa sognare e riflettere.
Da vedere assolutamente anche per i non amanti di big Jim.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon