lunedì 18 giugno 2018

Il vegetale (film Rovazzi)

Tags

Il vegetale é un film commedia del 2018 diretto da Gennaro Nunziante, con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari, Matteo Reza Azchirvani, Barbara D'Urso, Alessio Giannone, Rosy Franzese.

Il vegetale (film Rovazzi)

Trama

Fabio Rovazzi è il classico ragazzo dei giorni nostri: impacciato, idealista, senza un lavoro.
In una Milano dove solo chi sgomita forte sembra prevalere, un ragazzo così ligio alle regole ed al dovere, sembra destinato a farsi sfruttare dal proprio datore di lavoro.
Ed è così che Fabio, nonostante la sua utilissima laurea in Scienze della comunicazione, inizia uno stage sottopagato presso una famosa azienda pubblicitaria, che però inaspettatamente lo manda a raccogliere i pomodori nei campi.
Oltre ai problemi lavorativi ed economici, Fabio dovrà prendersi cura anche della sua sorellina acquisita, nata dalla seconda donna del suo eterno giovane padre.


Recensione

Il vegetale è il simpatico titolo del primo film di Fabio Rovazzi, una novità del 2018.
Il genere del film è quello della commedia ironica sul mondo del lavoro e sulla società odierna, dove un giovane troppo idealista e buono sembra sempre destinato a soccombere.
Che cosa dire di questa prima apparizione sul grande schermo di Rovazzi?
Si vede in diversi punti che la recitazione lascia un po' a desiderare, questo si, tuttavia alla lunga ci si abitua al livello della pellicola e la cosa riesce a passare abbastanza inosservata.
Non ci troviamo davanti ad un filmone ovviamente, ma diciamo che "il vegetale" è un film abbastanza carino, guardabile, che in alcune scene strappa la risata.
Trama originale, ma in alcuni punti anche no.
Da guardare per passare una serata spensierata senza troppe pretese.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon