martedì 19 giugno 2018

Jungle (film 2017)

Tags

Jungle è un film avventura del 2017 diretto da Greg McLean, con Daniel Radcliffe, Alex Russell, Thomas Kretschmann, Yasmin Kassim, Joel Jackson, Jacek Koman.

Jungle (film 2017)

Trama

Yossi Ghinsberg è un giovane che decide di prendersi un anno sabbatico dagli studi e dal lavoro, creando grossi malumori in famiglia.
Yossi si dirige dunque in Bolivia, dove incontra altri due ragazzi in cerca d'avventura.
Il trio si fa convincere da un uomo ad avventurarsi nella giungla, alla ricerca di una tribù di indigeni quasi sconosciuta.
Ma la giungla non è un posto per turisti e l'avventura si tramuterà presto in una corsa verso la salvezza, dove ogni goccia d'acqua risulterà preziosa.


Recensione

Jungle è un film biografico del genere drammatico che tratta gli avvenimenti successi realmente al giovane avventuriero Yossi Ghinsberg.
Questa storia è datata 1981, anni in cui ovviamente non c'erano cellulari con gps in grado di indicare qualsiasi strada.
Perdersi nella giungla, soprattutto una giungla così vasta, voleva dire morte certa.
Film molto bello, soprattutto per gli amanti dei film d'avventura/drammatici dove si viaggia e si vede la natura incontaminata.
La visione di jungle tra l'altro, fa venir voglia di approfondire la storia, magari leggendo il libro o cercando altre informazioni su internet.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon