martedì 17 luglio 2018

Megan Leavey (film rex)

Tags

Megan Leavey é un film drammatico/guerra del 2017 diretto da Gabriela Cowperthwaite, con Kate Mara, Tom Felton, Edie Falco, Will Patton, Ramon Rodriguez, Sam Keeley.

Megan Leavey (film)

Trama

Megan è una giovane americana che è rimasta traumatizzata dalla morte del suo migliore amico, avvenuta per aver assunto insieme a lei droghe ed alcool.
La giovane non riesce a trovare un lavoro soddisfacente ed in generale si sente molto insoddisfatta della propria vita privata, resa ancora più triste e complicata dai suoi genitori separati.
Una svolta nella vita di Megan avverrà quando questi troverà un opuscolo di reclutamento dei marines, nei quali deciderà di arruolarsi per provare a dare un senso alla propria esistenza.
Divenuta marine, Megan farà la conoscenza del cane ricercatore di mine Rex, con il quale stringerà un profondo rapporto, tanto da partire insieme a lui in missione per l'Iraq.


Recensione

Megan Leavey è un film americano del 2017 dedicato alla vera storia della soldatessa Megan Leavey e del suo cane Rex.
Questo film parla del profondo legame che può instaurarsi tra un cane ed il suo padrone, un legame che neanche la guerra e la morte è in grado di spezzare.
Un altro tema di questa pellicola è il famoso disturbo post traumatico da stress, patologia che può colpire sia l'uomo che l'animale.
Che altro da dire sul film su Megan Leavey, se non che ci troviamo davanti ad un film pieno di patriottismo e di valori americani, che quindi può piacere o non piacere a seconda se si è indifferenti, pro, o contro questa grande nazione.
Ad ogni modo, un film ben realizzato, in stile american sniper.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon