mercoledì 18 luglio 2018

Sono tornato (film)

Tags

Sono tornato é un film commedia/satirico del 2018 diretto da Luca Miniero, con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix, Eleonora Belcamino, Ariella Reggio, Massimo De Lorenzo, Giancarlo Ratti, Guglielmo Favilla.

Sono tornato (film)

Trama

Siamo nella Roma dei giorni nostri, davanti alla porta alchemica appare come per magia un uomo assomigliante il tutto e per tutto a Benito Mussolini.
Il misterioso individuo inizia a girare incuriosito per le strade della città, notando un'Italia completamente mutata da quando l'aveva lasciata.
Mussolini viene presto notato anche dalle televisioni, che lo sfruttano per fare dei talk show di satira politica, sfruttando la sua incredibile abilità dialettica.
Nessuno però sospetta che dietro a quello che sembra solo un brillante attore, si cela in realtà il Duce reincarnato, uno dei dittatori più famosi della storia.


Recensione

Sono tornato è un film commedia / satirico italiano del 2018.
Questa pellicola trae completa ispirazione, per non dire che ci troviamo proprio davanti ad un vero e proprio remake, dal film tedesco Lui è tornato.
Se nel film originale il protagonista era Adolf Hitler, qui nella versione italiana il protagonista non poteva che essere Benito Mussolini.
Dopo aver visto l'originale non si può dire che questa pellicola offra molto di più, tuttavia la versione italiana ha lo stesso il suo perchè.
In primis perchè sotto certi versi ci troviamo davanti ad un documentario real time dove si vedono le reazioni delle persone davanti al sosia di Mussolini, poi perchè vengono ridiscussi alcuni drammi del passato, cose che non si possono certo dimenticare.
"Sono tornato" offre anche diverse gag esilaranti che lo rendono un film decisamente guardabile anche da quello spettatore che non vuole soffermarsi a riflettere.
Good job (cit.).

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon