mercoledì 25 luglio 2018

Ted Bundy - Il serial killer (film)

Tags

Ted Bundy - Il serial killer è un film thriller del 2003 diretto da Paul Shapiro, con Bill Campbell, Barbara Hershey, Kevin Dunn, Suki Kaiser, Brenda James, Jay Brazeau, Benjamin Ratner, Matthew Bennett.

Ted Bundy - Il serial killer
Trama

All'apparenza Ted Bundy è una brava persona, uno studente di legge che nel tempo libero lavora per un telefono amico per salvare ragazzi in difficoltà, una persona normale con degli amici ed una fidanzata.
Nella realtà però, Ted è un maniaco omicida che uccide giovani studentesse attirandole con l'inganno e poi strangolandole.
La sete di sangue di Ted sembra inarrestabile ed a nulla servono i vari segnali che gli preannunciano la sua possibile cattura a causa delle sempre più cresenti testimonianze verso un identikit che ogni giorno porta la polizia sempre più vicino alla sua reale identità.


Recensione

Ted Bundy - Il serial killer (The Stranger Beside Me) è il titolo di un film drammatico del 2003, il secondo film a parlare della vera storia del famoso serial killer americano Theodore Robert Bundy.
La trama parla solo di una parte della storia di Ted, dato che raccontare la sua intera carriera criminale sarebbe stata un'impresa più da serie tv che da film.
Nel complesso ci troviamo davanti ad un buon film, nulla di eccezionale a livello di narrazione, ma ben recitato.
Forse in alcuni punti si sente un po' troppo il taglio della trama, come a voler concludere in fretta la storia, lasciando l'impressione che se lo spettatore non conosce come sono andati realmente i fatti, la pellicola la si apprezzi/capisca di meno.
Concludendo, "Ted Bundy - Il serial killer" è un buon punto di partenza per iniziare ad approfondire la mente di uno dei serial killer più famosi della storia.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon