martedì 18 settembre 2018

Gotti - Il primo padrino

Tags

Gotti - Il primo padrino é un film biografico/drammatico del 2018 diretto da Kevin Connolly, con John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Spencer Lofranco, Pruitt Taylor Vince, William DeMeo, Chris Mulkey, Leo Rossi, Chris Kerson.

Gotti - Il primo padrino

Trama

John Gotti è il capo di una famiglia mafiosa di medie dimensioni, un uomo d'onore che ama la sua vera famiglia ma che è anche fedele alla famiglia in senso lavorativo.
John però è anche una persona molto ambiziosa e senza scrupoli, e a furia di omicidi e complotti riuscirà ad arrivare ai vertici della famiglia Gambino, diventando il capo dei capi.
Gotti però non sarà un mafioso discreto, e la troppa notorietà dovuta ai mass media finirà per portarlo ad avere sempre più frequenti guai con la giustizia.


Recensione

Gotti - Il primo padrino è un film di mafia del 2018, un film biografico che parla della vera storia del mafioso John Gotti, qui interpretato da un altrettanto noto John, John Travolta.
Non starò a spoilerare troppo la trama per chi non l'ha ancora visto e per chi non conosce la storia di questo famoso uomo d'onore, ma voglio mettere subito in chiaro una cosa, il film sembra essere abbastanza fedele alla realtà... almeno stando alle testimonianze di chi si è pentito.
In questo film ci sono diversi personaggi degni di nota oltre al protagonista, infatti anche il personaggio di suo figlio viene ben descritto e soprattutto ben interpretato.
Inizialmente non ho apprezzato molto i troppi flashback tra Gotti giovane e Gotti vecchio, ma quando la storia si è fatta più stabile, il film ha iniziato a piacermi ed alla fine posso dire di aver avuto un'esperienza decisamente positiva da questa visione.
Certo, ci sono film di mafia ben meglio realizzati e più romanzati, ma lo scopo di questa pellicola era un po' più raccontare i fatti, e devo dire che ci è riuscita.
Se quindi siete appassionati di film sul crimine organizzato, non lasciatevi sfuggire "Gotti - Il primo padrino"... baciamo le mani :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon