mercoledì 12 settembre 2018

Il castello (The Last Castle)

Tags

Il castello è un film drammatico del 2001 diretto da Rod Lurie, con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Steve Burton, Delroy Lindo, Paul Calderón, George W. Scott, Brian Goodman, Frank Military.

Il castello (The Last Castle)

Trama

Eugene Irwin è un famoso generale dell'esercito degli Stati Uniti d'America che viene condannato dalla corte marziale a dieci anni di carcere, a causa di un ordine infranto che ha causato la morte di otto soldati.
Eugene viene dunque mandato in un carcere militare di massima sicurezza, nel quale dovrà scontare la sua pena.
A causa della sua notorietà, il generale Irwin verrà accolto dai suoi nuovi compagni in diversi modi, ma di sicuro senza passare inosservato.
Il carattere risoluto e dedito alla giustizia del generale Irwin però, lo porterà subito a scontrarsi con il direttore del carcere.


Recensione

Il castello (The Last Castle) è un film drammatico del 2001.
Essendo un appassionato di film sul carcere, non potevo perdermi anche questa pellicola.
Di sicuro questo è un film un po' diverso dal classico movie sulle prigioni, dato che comunque i carceri militari sono differenti da quelli dove sono presenti i delinquenti comuni.
Anche qui ci sono le cattive persone, per carità, ma entra in gioco anche la gerarchia ed i gradi, e diciamo che in linea di massima c'è un po' più di rispetto per gli anziani.
Essendo però pur sempre una prigione, non mancano i problemi, come quelli che avrà il protagonista di "il castello", che nello specifico stiamo parlando del bravissimo Robert Redford.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon