martedì 25 settembre 2018

Kickboxer: Retaliation

Tags

Kickboxer: Retaliation é un film azione/drammatico del 2018 diretto da Dimitri Logothetis, con Alain Moussi, Mike Tyson, Hafþór Júlíus Björnsson, Christopher Lambert, Jean-Claude Van Damme, Sara Malakul Lane, Jessica Jann, Steven Swadling, Sam Medina.

Kickboxer: Retaliation
Trama

Kurt Sloane è un indiscusso campione di kickboxing che combatte in tutto il mondo nei vari tornei dedicati agli sport da combattimento.
Il passato di Kurt però torna a fargli visita, quando rapito e portato in Thailandia, viene accusato della morte dell'ex campione di muay thai Tong Po.
Qui in prigione viene avvicinato da un losco uomo d'affari che gli propone di combattere con un nuovo campione per denaro, in cambio della libertà e dei soldi.
Kurt inizialmente declina l'offerta, ma quando le cose iniziano a mettersi male, l'unica opzione sembra proprio essere quella di combattere contro un'avversario che è una vera e propria montagna umana.

Recensione

Kickboxer: Retaliation alias kickboxer ramake 2, è un film d'arti marziali seguito del primo nuovo film remake kickboxer Vengeance.
Se già sul primo rifacimento del più celebre film con Van Damme avevo storto il naso, da un seguito del genere non mi sarei aspettato nulla di buono ovviamente.
Diciamo comunque che alla fine le mie aspettative non sono state purtroppo deluse e che ci troviamo davanti ad un film mediocre, una pellicola dove però le scene di combattimento non sono niente male, è tutta la trama che fa acqua da tutte le parti.
Per assurdo le parti più brutte del film sono quelle dove recita l'ex star indiscussa della serie, Jean-Claude Van Damme, che risulta a dir poco imbarazzante nel suo ruolo di gran guru delle arti marziali.
Come al solito per questo genere di film, consiglio la visione di kickboxer retaliation ai soli appassionati di artimarziali e film di combattimento, tutti gli altri è meglio che ne stiano alla larga.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon