giovedì 27 settembre 2018

Shark - Il primo squalo

Tags

Shark - Il primo squalo é un film azione del 2018 diretto da Jon Turteltaub, con Jason Statham, Li Bingbing, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao, Cliff Curtis, Page Kennedy, Jessica McNamee, Ólafur Darri Ólafsson.

Shark - Il primo squalo

Trama

Un gruppo di ricercatori sta indagando sulla possibilità che la fossa delle marianne, come la fossa delle filippine, non siano il fondale del mare, ma una sorta di strato sotto il quale si nasconde un altro mondo ancora sconosciuto.
Cercando negli abissi più profondi dell'oceano però, i ricercatori risvegliano un antico nemico dell'umanità, un megalodonte, ovvero uno squalo gigante inarrestabile ed assetato di sangue.
Inizierà così per l'uomo un'estenuante lotta per poter rimanere ancora in cima alla catena alimentare.


Recensione

Shark - Il primo squalo (the meg) è un film d'azione/drammatico del 2018, del genere squali e mostri marini.
Di film sugli squali ormai ne sono usciti davvero parecchi e purtroppo nella maggior parte dei casi si tratta di scemate colossali, quindi non mi aspettavo molto da questa pellicola... ed invece... rullo di tamburi... anche questa volta ci troviamo davanti ad un film trash shark.
Purtroppo proprio non ne esce uno buono su questo genere, si finisce sempre a rasentare il ridicolo.
Peccato, vista la presenza di Jason Statham speravo in qualcosa di meglio, ed invece la trama è pessima, la recitazione anche peggio, ed anche gli effetti speciali non sono poi così speciali.
The meg: bocciato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon