martedì 4 settembre 2018

The One (film 2001)

Tags

The One è un film azione/fantascienza del 2001 diretto da James Wong, con Jet Li, Carla Gugino, Delroy Lindo, Jason Statham, James Morrison, Dylan Bruno, Richard Steinmetz, Steve Rankin, Tucker Smallwood.

The One (film 2001)

Trama

Gabriel Yulaw è un ex poliziotto che ha scoperto una cosa molto interessante per lui.
Esistono infatti più dimensioni nell'universo ed in ciascuna di queste è presente un doppione di Gabriel, come una sorta di clone del tutto identico a lui.
Quello che però Gabriel ha scoperto, è che uccidendo una sua copia in una dimensione parallela, i suoi poteri aumentano, facendolo diventare ogni volta più forte, più veloce e più intelligente.
Dopo centinaia di omicidi Gabriel si troverà ad affrontare la sua ultima copia, Gabe Law, un uomo ben più mite di lui, che però ha scoperto a sua volta che la sua forza è aumentata senza apparente motivo.


Recensione

The One è un film d'azione/fantascienza del 2001, con protagonista l'esperto di arti marziali Jet Li.
La storia di questo film è a mio avviso molto originale ed interessante, parla del fantomatico multiverso, ovvero degli universi paralleli, un tema molto accattivante.
Il genere di film è ovviamente per gli amanti delle pellicole sul kung fu e sulle sparatorie, e visto il protagonista la qualità dei combattimenti è decisamente alta.
Che altro aggiungere se non: se vi piacciono i film di mazzate, questo "the one" può risultare davvero una buona visione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon