giovedì 11 ottobre 2018

Lanterna Verde (film 2011)

Tags

Lanterna Verde è un film azione/fantastico del 2011 diretto da Martin Campbell, con Ryan Reynolds, Blake Lively, Mark Strong, Peter Sarsgaard, Temuera Morrison, Jon Tenney, Taika Waititi, Tim Robbins, Angela Bassett.

Lanterna Verde (film 2011)

Trama

Hal Jordan è un brillante pilota da guerra a cui le regole vanno davvero strette.
A causa del suo carattere inaffidabile, nonostante il suo indiscusso talento nel volare, Hal riesce sempre a mettersi nei guai e a mettere a repentaglio la sua carriera ed i costosi mezzi che gli vengono affidati.
Un giorno però, Hal riceve dallo spazio un compito di estrema responsabilità, gli viene infatti chiesto di diventare una lanterna verde, un essere dai superpoteri che ha il compito di combattere l'avanzata del male nell'universo.


Recensione

Lanterna Verde è un film d'azione / fantastico del 2011, del genere supereroi.
Questa ennesima trasposizione di qualcosa che arriva dal mondo dei fumetti è stata in realtà un flop a livello mondiale, sia come incassi che come critica.
Peccato perchè non è che sia poi così male come film, certo è banale e scontato come trama, ma quale pellicola di questo genere può vantare di non essere solo effetti speciali e battaglie? Pochi titoli secondo me.
Quindi, se vi piacciono i film d'azione del genere super-eroi, tanto vale vedere anche questa pellicola che parla dell'eroe lanterna verde.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon