martedì 9 ottobre 2018

Un marito di troppo

Tags

Un marito di troppo è un film commedia, sentimentale del 2008 diretto da Griffin Dunne, con Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan, Colin Firth, Sam Shepard, Lindsay Sloane, Justina Machado, Ajay Naidu, Jeffrey Tedmori, Nick Sandow.

Un marito di troppo

Trama

Emma Lloyd è un'esperta di affari di cuore che conduce un programma radiofonico in cui elargisce preziosi consigli alle donne su come devono comportarsi con i loro fidanzati/mariti.
Un brutto giorno però, la giovane Sofia chiama Emma per un consiglio pre matrimonio e questa le dice di non sposarsi.
Fidandosi ciecamente della sua esperta preferita, Sofia rompe il fidanzamento e lascia il suo fidanzato e vigile del fuoco, Patrick.
Deluso ed amareggiato, Patrick decide di vendicarsi con la spietata conduttrice radiofonica e scrittrice, così chiede ad un giovane amico di falsificare un documento online e di farla diventare sua moglie sulla carta.

Recensione

Un marito di troppo è il classico film commedia americano, un film del 2008 con tre protagonisti d'eccezione: Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan.
Da questo genere di film non ci si deve mai aspettare una trama troppo articolata e soprattutto originale, infatti diciamo che già da metà film si riesce a prevedere ogni scena prima che venga mostrata.
Ma fa niente, a parte un finale scontato e banale, questo film vanta diverse scene esilaranti ed un'ambinetazione accattivante.
Consiglio dunque la visione di "Un marito di troppo" ai soli amanti del genere commedia easy sentimentale.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon