venerdì 9 novembre 2018

Sicario (film)

Tags

Sicario é un film drammatico, thriller del 2015 diretto da Denis Villeneuve, con Emily Blunt, Benicio del Toro, Josh Brolin, Victor Garber, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan, Raoul Trujillo, Maximiliano Hernández, Daniel Kaluuya.

Sicario (film)

Trama

Kate Macer è una giovane agente dell'FBI che si trova a prender parte di una delicata missione contro dei narcotrafficante, missione che purtroppo finisce con la morte di alcuni agenti sotto il suo comando.
L'occasione di rivalsa arriva subito per Kate, quando le viene chiesto di far parte di una squadra speciale che deve recarsi in messico a dare la caccia ai capi dei cartelli della droga.
Kate accetterà con coraggio il suo nuovo compito, ignara del fatto che per prendere un lupo bisogna diventare una belva ancor più pericolosa.


Recensione

Sicario è un film del 2015 del genere droga e spacciatori, o per meglio dire, poliziesco / drammatico.
Il film ci porta a diretto contatto con il mondo dei narcos, un mondo spietato fatto di esecuzioni sommarie e spargimenti di sangue senza alcun limite morale.
In un ambiente così pericolo ed ostile, la squadra che deve combattere gli spacciatori di droga non può andare troppo per il sottile, e quindi il tema della pellicola potrebbe proprio essere la sottile linea che separa i buoni dai cattivi.
Sicario è nel complesso un buon film, anche se verso la fine parte un po' per la tangente.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon