lunedì 3 dicembre 2018

Le colline hanno gli occhi 2

Tags

Le colline hanno gli occhi 2 é un film orrore, fantascienza del 2007 diretto da Martin Weisz, con Michael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso, Jacob Vargas, Lee Thompson Young, Michael Bailey Smith.

Le colline hanno gli occhi 2

Trama

Nel deserto del Nuovo Messico si cela un terribile pericolo.
Alcuni uomini mutanti, deformi a causa delle radiazioni subite e tramandate per via dei test nucleari svolti dal governo, vive nascosta nelle grotte di angusti canyon, depredando ed uccidendo chiunque gli capiti a tiro.
A questi mostri da la caccia una base operativa fatta di soldati e ricercatori, un gruppo di cui però si perde presto traccia.
Verrà dunque mandato sul posto uno squadrone di giovane reclute militari, con lo scopo di indagare ed eventualmente soccorrere il personale della base.
I soldati, non ancora del tutto preparati, si troveranno a dover affrontare un nemico che va ben oltre alle loro possibilità.


Recensione

Le colline hanno gli occhi 2 è un film horror del 2007, diretto da Martin Weisz.
Questo è il seguito ufficiale del primo capitolo, una pellicola che parte da una storia innovativa (ma già un remake di un vecchio film) sugli effetti delle radiazioni e dei test nucleari.
So che questo film è stato un po' un flop come critica ed ai botteghini, e per questo motivo è forse stata abbandonata l'idea di farne anche un terzo capitolo, tuttavia devo dire che questo seguito l'ho trovato più interessante del primo film.
La storia non è più una novità, è vero, ma il ritmo è ben calibrato, le uccisioni sono belle e splatter, e la location, sia esterna che interna, è davvero suggestiva e ben azzeccata.
Insomma, il film "Le colline hanno gli occhi 2" mi è piaciuto e ve lo consiglio... se vi piace il genere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon